Cura del prodotto

Garantiamo una resistenza superiore, tuttavia alcuni semplici accorgimenti allungheranno la vita del vostro paio di EGO7:

La pelle è un materiale vivo!

Consigliamo di rimuovere gli elementi che possono rivelarsi aggressivi (sudore del cavallo, fango, ecc.). La pelle va pulita con un panno inumidito, evitando di strofinare nel caso in cui siano presenti elementi abrasivi quali sabbia etc.

Inoltre, per far evaporare l’eventuale eccesso di umidità è importante far asciugare lo stivale lontano da fonti di calore o alla luce del sole per evitare crepe e secchezza.

Infine la pelle va idratata con l’apposita crema EGO7 per mantenere una costante elasticità e resistenza. La crema garantisce una superficiale protezione da agenti aggressivi esterni, mantiene una ideale umidità, idrorepellenza e bellezza del materiale. Nel mettere la crema, fare attenzione e coprire tutta la superficie con cura, magari con l’aiuto di apposita spazzola, attendere qualche minuto per rimuovere l’eccesso di prodotto e lucidare con un panno di lana.

Conservare sempre lo stivale EGO7 in un luogo arieggiato, fresco e asciutto tendendoli in forma utilizzando i pratici palloncini forniti.

Le cerniere degli stivali EGO7 sono extra forti!

Paragonarle agli pneumatici di una macchina vi aiuterà a comprendere alcune meccaniche. Infatti la durata di questo elemento dipende molto da come viene “trattato”, come un paio di pneumatici dipende molto dal tipo di strada e di guida, per questo abbiamo alcuni utili consigli da suggerirvi:

  • Quando si indossano gli stivali per le prime volte aiutare lo scorrimento del cursore senza forzare.
  • Assicurarsi sempre che la cerniera sia completamente aperta sia quando si mette o toglie lo stivale, potete aiutarvi con la pratica linguetta interna durante la calzata.
  • La pulizia della cerniera è un punto importante, nel caso siano presenti delle impurità queste potrebbero ostacolare il normale funzionamento di chiusura/apertura del cursore con conseguente rottura della cerniera stessa.
  • Nel chiudere la cerniera è bene fare attenzione a non impigliare il tessuto in eccesso (dei calzini o dei pantaloni) o altro per evitare la conseguente rottura della cerniera.

Non possiamo prevedere se incorrerete in uno dei casi elencati, possiamo però assicurarvi che, nel caso in cui sia necessario sostituire la zip, il vostro paio di stivali da equitazione EGO7 saranno perfetti ancora molto a lungo e che ne sarete pienamente soddisfatti, vi ringraziamo in anticipo per la vostra attenzione e cura!

Ego7